Tour de France 2024, Giulio Ciccone: “Quella di oggi potrebbe essere una delle tappe più dure di quest’anno”
Giulio Ciccone è pronto per la seconda metà del Tour de France 2024. Alla vigilia della tappa numero 11, il corridore della Lidl-Trek si trova al 13esimo posto della generale e finora ha messo in cascina un piazzamento nei primi 10 di giornata, nella frazione del Galibier. L’abruzzese guarda alle prossime tappe in calendario per riuscire a imprimere il suo marchio sulla corsa e già la frazione odierna, sulle strade del Massiccio Centrale, può rappresentare una buona occasione per lui. Da vedere, però, quale sarà l’evoluzione della corsa, già a partire dai primi chilometri di un percorso davvero molto complicato da leggere.
“Quella di oggi è una tappa molto interessante – le parole di Ciccone poco prima della partenza da Évaux-les-Bains – Sulla carta è una giornata che può essere buona per la fuga. Sarà dura per tutti, anche perché ci sarà una partenza molto veloce e per via delle salite che ci sono nel finale del percorso. Potrebbe venir fuori una delle tappe più dure di tutto questo Tour de France“.
La tappa di oggi può quindi essere un obiettivo di Ciccone? “Il percorso mi piace, vediamo come andrà. Attaccare per i punti del Gran premio della Montagna? Per il momento ho altri obiettivi – la risposta dell’abruzzese – Poi, le montagne vere devono ancora cominciare, è presto per dire se la Maglia a Pois possa essere una cosa cui guardare da qui alla fine del Tour”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |